Catanzaro, violenta aggressione degli zingari ai poliziotti durante un arresto
di STEFANIA PAPALEO
Urla, spinte, minacce e, alla fine, anche le mani intorno al collo di un poliziotto della Digos impegnato con i colleghi in un arresto a via Teano, periferia sud della città. Un'aggressione violentissima, quella avvenuta qualche ora fa in uno dei quartieri più pericolosi di Catanzaro, in quel vero e proprio fortino dei rom che ancora nessun blitz è riuscito a distruggere. Donne in prima linea a difesa di un territorio ostaggio della criminalità; bimbi in braccio spettatori impotenti di una vita che sarà anche la loro; tutt'intorno, uno scenario di degrado e abbandono che pochi conoscono veramente.
Così, mentre uomini della Questura portano via a fatica l'uomo appena arrestato, tra i palazzoni popolari di un quartiere fatiscente che ancora oggi resta assegnato alle famiglie con diritto di voto e di delinquere, le urla si spengono con le sirene che si allontanano nella consapevolezza che, ancora una volta, il peggio è stato scongiurato.
Articolo tratto integralmente da: https://www.lanuovacalabria.it/catanzaro-violenta-aggressione-degli-zingari-ai-poliziotti-durante-un-arresto-video