Festival dell’Imprenditore

13.06.2025

Dalla nostra delegazione territoriale Lazio

Roma 13 - 14 Giugno 2025

Il Festival dell'Imprenditore è la prima e unica conferenza-evento in Italia dedicata alle aziende e PMI innovative che utilizzano, nei settori del Cibo e della Moda, l'Intelligenza Artificiale generativa per aumentare la qualità dei prodotti e dei servizi, per accrescere la produttività e il Made in Italy, con al centro – sempre – la visione e i valori dell'Imprenditore declinati attraverso le professionalità del suo team.

C'è un'Italia che non si piega. Che sceglie ogni giorno di fare impresa con coraggio, nel rispetto della legalità.

Oggi, al Festival dell'Imprenditore, abbiamo ascoltato storie vere di resistenza contro estorsioni e illegalità dando vita ad un dialogo con chi lavora per costruire un ecosistema sano e sicuro per le PMI.

Lo spazio riservato da Confimprenditori durante il festival alla Associazione LA TAZZINA DELLA LEGALITA' , è stato condotto dal Giornalista  Nicola Porro giornalista, conduttore televisivo, vicedirettore de il Giornale e conduttore del programma in onda su rete 4 quarta repubblica.

Gli ospiti intervenuti "vedi foto notizia" sono stati I soci del direttivo della associazione LA TAZZINA DELLA LEGALITA' ,Matteo TUBERTINI Imprenditore vittima di 'Ndrangheta , Marco SORBARA vittima di ingiusta detenzione, Sergio GAGLIANESE Presidente, Mauro ESPOSITO vittima di 'Ndrangheta, Piera AIELLO Onorevole e prima testimone di giustizia in Italia, a seguire il prof. Angelo DEIANA presidente di Confassociazioni .

Un panel che ha toccato il cuore e riaffermato un principio semplice ma potente:

la legalità non deve essere un ostacolo, ma la condizione per poter crescere davvero.

Maggiori informazioni https://www.festivalimprenditore.it/