Delegazioni territoriali

La Delegazione territoriale regionale è la struttura di partecipazione attraverso la quale l' associazione culturale LA TAZZINA DELLA LEGALITA' articola la propria presenza sul territorio nazionale.

La Delegazione ha lo scopo di favorire, attraverso appositi momenti consultivi ed associativi, la più ampia partecipazione delle imprese e dei singoli associati alla definizione degli indirizzi e degli obiettivi, del programma annuale di attività dell' associazione TDL e delle modalità con cui attuarlo.

Nella realizzazione delle proprie attività la Delegazione Territoriale si ispira ai principi di art. 17 Codice terzo settore e in particolare si avvale, promuovendolo, della partecipazione del volontariato.

Possono aderire liberamente, tutte le imprese, le associazioni, i singoli individui in veste di "supporters della TAZZINA DELLA LEGALITA'". Se lo desiderano possono versare un libero contributo. A prenderne nota sarà la stessa delegazione regionale tramite il sito istituzionale della TDL nell'apposita pagina dedicata.

La Delegazione Territoriale ha l'opportunità di organizzare eventi inerenti i temi di legalità in tutti i suoi aspetti e forme, previo consultazione con il direttivo nazionale. Si avvale dell'uso ufficiale dei loghi e delle forme comunicative già in essere. 


Delegazioni territoriali