In Piazza
Diamo voce a chi non ha voce
di Sergio GAGLIANESE
15° Tappa della Staffetta della Legalità
Marcellinara (CZ) 5 Ottobre 2024 - Piazza Scerbo - Start ore 18.30
Sabato 5 ottobre, alle ore 18:30, in Piazza Scerbo, si terrà una nuova tappa della Staffetta della Legalità.
Questo evento è organizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Marcellinara, fortemente voluto dal Sindaco Vittorio Scerbo, a seguito del terribile attentato incendiario che ha colpito il Bar Via Roma di Francesco e Martina.
Dopo il Consiglio Comunale aperto, daremo seguito a quanto dichiarato: scendere in campo concretamente, non limitandoci alla sola solidarietà di facciata. Noi, dell'Associazione La Tazzina della Legalità, siamo al fianco delle persone, lavorando con loro quotidianamente e non esponendole come trofei per poi abbandonarle.
Invitiamo tutta la comunità di Marcellinara e non solo a partecipare per dimostrare il proprio sostegno a Francesco e Martina, che con coraggio continuano a fronteggiare questa sfida.
Durante l'evento verrà presentato il libro "La Tazzina della Legalità" Giacovelli Editore, il cui ricavato sarà devoluto a favore delle vittime dell'attentato.
Siamo certi che la risposta sarà forte e partecipata, con la presenza di istituzioni, politica, chiesa e tutta la società civile.Uniti per la legalità, uniti per Francesco e Martina.
In tal contesto chi lo ritiene si potrà aderire alla nostra associazione con un contributo volontario. Piu' siamo, maggiori le voci a tutela e difesa di chi non ha voce.
Sergio GAGLIANESE
Presidente Associazione Culturale
LA TAZZINA DELLA LEGALITA'