"LA STAFFETTA DELLA LEGALITÀ" è arrivata a Bergamo
Sergio De Santis per la Tazzina della Legalità
"LA STAFFETTA DELLA LEGALITÀ" è arrivata a Bergamo con la presentazione del libro "La Tazzina della Legalità", edito da Giacovelli Editore, e del libro "Le mie due guerre" di Mauro Esposito.
Con l'introduzione dell'Avv. Omar De Averanga - Presidente dell'Associazione "Bolivianos en Italia" e Commissione antimafia UE-LAC, una interessante mattinata con interventi che hanno catturato l'interesse dei tanti ragazzi presenti.
In particolare, molto "forti" le testimonianze del Dott. Sergio Gaglianese - Presidente e fondatore dell'Associazione "La Tazzina della Legalità"; di Nicola Catanese - Ex vice-sovrintendente di polizia - Caposcorta del Giudice Borsellino; di Tiberio Bentivoglio - Imprenditore, vittima di ndrangheta; dell'Ing. Mauro Esposito, Imprenditore vittima di ndrangheta.
Nell'immagine il Dott. Sergio Gaglianese - Presidente e fondatore dell'Associazione "La Tazzina della Legalità"; affiancato dalla curatrice editoriale Prof.ssa Mary TROIANO
nell'immagine Nicola Catanese - Ex vice-sovrintendente di polizia - Caposcorta del Giudice Borsellino;
nell'immagine Tiberio Bentivoglio - Imprenditore, vittima di ndrangheta;
nell'immagine Ing. Mauro Esposito, Imprenditore vittima di ndrangheta.
Io ho avuto l'opportunità di ricordare la mia esperienza personale nella Palermo delle stragi di Falcone e Borsellino, e della mia più recente esperienza consiliare come Vice Presidente della Commissione Sicurezza e Legalità del Comune di Como. La legalità deve essere un punto fermo per qualsiasi amministrazione comunale, e su questo non accetterei mai né passi indietro, né disimpegni. Vi ricordo il prossimo appuntamento della staffetta della legalità che si terrà a Brescia il prossimo 31 Maggio, il giorno successivo a Desenzano sul Garda.
Nell'immagine Sergio De Santis autore e sostenitore del progetto LA TAZZINA DELLA LEGALITA'