Revocata la scorta a Tiberio Bentivoglio
Sergio GAGLIANESE Presidente associazione LA TAZZINA DELLA LEGALITA'
Inizio con il ricordare che Tiberio Bentivoglio è coautore del libro la Tazzina della legalità, e la sua storia è ampiamente descritta nella pubblicazione.
Apprendo con immenso stupore la comunicazione ricevuta dall'imprenditore Tiberio Bentivoglio che in data 23 aprile u.s. si è visto revocare la scorta con effetto immediato senza ricevere alcuna notifica e motivazione in merito al provvedimento.
Tale decisione ha provocato e provoca enorme preoccupazione e rabbia impedendo al sig. Bentivoglio e ai suoi familiari di svolgere una normale vita di relazione, costringendo il predetto persino a revocare i numerosi impegni già concordati.
Nella mia qualità di presidente dell' associazione esprimo piena solidarietà al sig. Bentivoglio ritenendo profondamente ingiusto privare della scorta di protezione un uomo che non è sceso a patti con la criminalità e che ha subito un gravissimo attentato alla sua persona ricevendo ben sei colpi di pistola alla schiena e sul quale non si è fatta ancora piena luce sugli accadimenti.
Ritengo che simili decisioni scoraggino non soltanto il sig. Bentivoglio ma chiunque abbia intenzione di denunciare le vessazioni e i soprusi esercitati dalla criminalità organizzata, riponendo fiducia incondizionata nello Stato.
Auspico pertanto che un simile provvedimento venga revocato con effetto immediato a tutela delle persone oneste che denunciano i soprusi manifestando pieno rispetto delle istituzioni.
Certo, non ci fermeremo qui con un mero comunicato stampa; piuttosto, saremo pienamente impegnati al fianco di Tiberio, supportandolo in ogni iniziativa che vorrà intraprendere, in ogni contesto e con ogni azione necessaria.
A questo appello si associano i testimoni di giustizia, Piera Aiello, Bruno Bonfà e Mauro Esposito.
Sergio GAGLIANESE
Presidente Associazione - LA TAZZINA DELLA LEGALITA'